Ombrelloni da giardino: quali i migliori tra cui scegliere

Ombrelloni da giardino

Se avete un giardino, ma non avete né spazio né soldi per realizzare adeguate strutture – come gazebo o verande – l’alternativa ideale sono gli ombrelloni. Perché gli ombrelloni da giardino non sono semplici ombrelli di grandi dimensioni tipo spiaggia, ma sono progetti che nascono per regalare un rifugio fresco e vivibile alle vostre giornate estive

Un ombrellone da giardino deve essere come una piccola casa mobile. Grande quanto basta per ospitare più persone, solido per resistere al vento e alla pioggia, vivace per spiccare ma non esagerato, per potersi adattare allo stile dell’esterno della casa. I più rivoluzionari hanno anche qualche dispositivo incorporato per rendere ancor più piacevole l’ombra al loro interno. Ecco quali sono i migliori decretati da chi li usa e li ama. 

Senso di My Garden  

Questo ombrellone in apparenza semplice è un trionfo di praticità e convenienza. Robusta la base che lo àncora al suolo, leggera la struttura portante, l’ombrellone in poliestere idrorepellente è posizionato di lato così da ospitare più persone senza intralcio. Alto 2,70 metri, è dotato di camino antivento, per evitare che venga sollevato dalle folate. 

My Garden M0432-21 

Sempre della stessa ditta la seconda versione del My Garden.  Facilissimo da aprire e chiudere, resistente e spazioso, a differenza del primo non si può ruotare più di tanto e dunque va tenuto il più possibile fisso nella posizione desiderata. 

Gardenia Venezia 

Un ombrellone molto ampio, alto 3 metri e largo altri 3, dall’estetica molto bella e dalla resistenza data dalla struttura in alluminio e dalla tela idrorepellente. Purtroppo la base ancorante non è compresa nel prodotto e va acquistata a parte. Si tratta comunque di uno degli ombrelloni più belli e trendy del momento. 

Oasis 

Sempre prodotto da My Garden, il modello Oasis è il classico ombrellone con asta centrale. Ecologico, realizzato in legno, ha tuttavia una notevole resistenza data anche dalla pesantezza della struttura. Molto ampio l’ombrellone, in poliestere idrorepellente. La base ancorante non è inclusa nel prodotto. 

Yellowshop 

Questo ombrellone molto grande (3×3 m), in tessuto poliestere con “airvent” che consente al vento di passare senza sollevare la struttura, è tra i più apprezzati da chi ha una piscina in giardino. La zona d’ombra è molto ampia, la manovella di apertura e chiusura praticissima, il palo decentrato in acciaio facile da ruotare. 

My Garden M0433-21 

Il migliore tra gli ombrelloni con palo centrale. Facile da montare e da aprire, ha una struttura in alluminio che lo rende leggero ma resistente allo stesso tempo. La base ancorante va acquistata a parte. 

Michele Sogari 

Ombrellone molto elegante, dalla struttura robusta ma decentrata, quindi non ingombrante. Si può inclinare fino a 45° e con le dimensioni ampie (3×3 m) garantisce uno spazio d’ombra ottimo anche per un pranzo. 

Sekey 

Ha una struttura più piccola del normale (2×2 m), con una forma più da ombrellone da spiaggia. Ma la copertura anti sole è ampia e la regolazione della sua inclinazione è gestita da un comodo pulsante al centro del piede. Ideale per piccoli angoli di giardino. 

Sekey Quadrato 

Stesso modello ma con ombrello quadrato, nonostante le dimensioni ridotte riesce a far ombra a un tavolo di 6 persone senza problema. Se non si ancora bene rischia di essere sollevato dal vento, dunque va aperto in zone poco ventilate. 

Paramondo 

Grande struttura in alluminio, con tessuto quadrato molto ampio. Si apre e si chiude facilmente e si può orientare fino a 360° grazie a un comodo pedale che ne rende immediato il cambio di posizione. Ideale per chi ha ampi spazi in giardino, o per chi vuole ombra in piscina o accanto alla porta di accesso.