Offerte mobiletti online: dove acquistare

mobiletti online

Quando si parla di “mobiletti” si intende di solito un mobile con sportello o scaffale o entrambi, nel loro piccolo, da utilizzare per gli spazi piccoli del bagno. O della camera da letto. Possiamo intendere, come “mobiletto”, un comodino o un mobile porta TV. Tuttavia, questo genere di mobili si possono acquistare nei negozi appositi oppure farli fare su misura dai designer. Invece è più facile comprare online i mobiletti da bagno

Più semplici, pratici, meno costosi, si trovano su molti siti web e si possono comprare con offerte stile asta anche sulle famose piattaforme di vendita a distanza. Vogliamo esplorare proprio questo piccolo grande universo d’arredo. I mobiletti da bagno e il modo più semplice con cui comperarli. Senza per forza dover uscire di casa! 

Quali tipi di mobiletti 

I mobiletti – specie se da usare in bagno – non occupano molto spazio. Sono quasi sempre quadrati e prendono pochi centimetri per lato. A volte sono alti (anche fino a 2 metri) per poter concentrare la maggior parte di capienza nello stesso numero di centimetri di spazio. 

Il mobile da bagno standard ha almeno uno sportello e uno o due scaffali. Quelli più elaborati hanno uno sportello in basso e diversi scaffali in alto. Oppure possono avere lo sportello nella parte centrale, con specchio incorporato. Altri mobiletti si possono fissare al muro, specie se dovete completare l’arredo della zona lavandino. I più originali possono avere forme cilindriche o rotonde. 

I migliori mobiletti del momento 

I migliori mobiletti del momento, per quanto riguarda l’arredo bagno, sono: 

  • Casa Nora A6, mobiletto standard pensile con specchio incorporato e due scaffali al suo interno. Semplice, pratico, ottimo rapporto qualità/prezzo. 
  • Vasagle, propone diversi tipi di armadietti per il bagno. I più comuni sono in legno grezzo, quasi sempre con scaffale aperto e sportello. Sono versatili e pratici pur mantenendosi in poco spazio. Hanno una altissima protezione antimuffa e nell’insieme costano poco, rispetto ad altri modelli. 
  • SoBuy, un altro leader dell’arredo bagno propone offerte soprattutto per il mobiletto FRG231-W, un pensile molto semplice ma elegante e funzionale che si presta a molti usi. Costo non eccessivamente elevato. 
  • Bagno Italia è specializzata nei mobiletti sospesi, che si fissano al muro oppure al lavandino. Forma elegante, elevata garanzia di durata, prezzo non troppo basso ma mai esagerato. 
  • Soulong, originalissima linea di mobiletti in forme particolari e colori unici. Possono essere rotondi, cilindrici, color pastello o con sportelli e cassettini dai colori vivaci e alternati. Non costa molto e si adatta a ogni tipo di bagno. 
  • Trendteam propone invece mobiletti che si sviluppano in altezza, come SO10396. Molti ripiani, alternanza scaffali/sportelli, linea elegante, prezzo un po’ elevato ma possibilità di offerte. 

Dove acquistarli 

I mobiletti da bagno si possono trovare facilmente e rapidamente sui siti appositi, quelli dei negozi e delle ditte specializzate nell’arredo o nell’arredo bagno. Ottime occasioni, con sconti interessanti, si trovano ad esempio su iperceramica.it. Anche fino al 55%. Tra le marche in offerta: Purewood, Qubo, Topsy, Milù oppure i pensili Smart. 

Indiscutibile re delle offerte, anche in questo settore, è Leroy Merlin. Gli ottimi Ginevra, Kora, Moresco, Essential per citare solo alcune marche sono in vendita a prezzi convenienti e con offerte periodiche, quasi sempre al di sotto delle 800 Euro. La qualità comunque rimane garantita da Leroy Merlin. 

Su Amazon le occasioni d’oro non mancano mai, e i mobiletti non fanno eccezione. Si trovano, a prezzi vantaggiosi, marche come Manhattan, Berlin Promenade, Vasagle, SoBuy, Deuba … . Altra piattaforma da considerare è BricoBravo, dove i mobiletti sono un po’ più selezionati ma con sconti e offerte sempre a portata di tutti.