Finestre in pvc: i migliori modelli

Finestre in pvc

Andiamo a vedere i migliori modelli di finestre in PVC presenti sul mercato odierno. Partiamo da partire cercando di capire prima di tutto cos’è il PVC. Il ploricloruro di vinile è una delle materie di tipo plastico più utilizzate al mondo. Pensate che il consumo mondiale di PVC ha superato ben più di 30 milioni di tonnellate nel 2014, mentre in Europa il suo consumo sugli 8 milioni di tonnellate. In Italia abbiamo una trasformazione pari a circa 650.000 tonnellate. Questo polimero si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero. Questo materiale è formato dal 57 per cento di cloro, che proviene dal sale di cucina mentre per la restante parte da carbonio ed idrogeno a cui vengono aggiunte altre sostanze per dargli le caratteristiche specifiche. Nel tempo sono state trovare molte soluzioni per le sostanze additivanti che sono state capace d rendere il PVC non solo più lavorabile ma anche capaci di donare migliori prestazioni per ciascun manufatto finale.

Caratteristiche

Partiamo dal presupposto che il PVP non è cancerogeno e che vi sono numerosi agevolazioni fiscali sul risparmio energetico, e gli infissi in PVC, rispetto a quelli in alluminio, offrono dei vantaggi notevoli per il loro potere di isolamento termico ed acustico. Hanno anche un miglior rapporto di qualità prezzo rispetto ai cugini in alluminio. Il PVC ha comunque anche delle limitazioni costruttive e quindi per la realizzazione di particolari manufatti di grandi dimensioni dovremo andare sul sicuro scegliendo l’alluminio.

Le migliori marche per avere i migliori modelli di infissi in PVC

Finstral: Il biglietto da visita di Finstral è questo: “Perché le nostre finestre sono così speciali? Prchè in Finstral facciamo tutto direttamente noi. E perché solo chi concepisce un prodotto dall’inizio alla fine del processo realizzativo può svilupparlo in modo davvero competo. Questa è una convinzione in base alla quale progettiamo e agiamo da 50 anni. Con Finstral tutto avviene da un’unica azienda, dallo sviluppo dei profili alla produzione diretta, fino alla posa”

Internorm: L’azienda austriaca Internorm parte dalla polvere di PVC per arrivare al prodotto finito. Il clore interno del PVC è disponibile solo di colore bianco mentre per la parte esterna abbiamo numerosi colori tra cui scegliere. La gama di scelta è molto varia e completa ed è orientata sui profili squadrati e moderno.

Oknoplast: Una multinazionale polacca fondata nel 1994 a Cracovia e che produce finestre in PVC e componenti per porte e finestre. Conta attualmente oltre i 1450 showroom con sedi in molte zone di Europa e anche in Italia. Collabora con il fornitore di componenti VEKA. Dai colori alla forma del profilo, tutto è studiato in modo accurato sin nei dettagli.

Fossati Serramenti: Fondata nel 1969 da Giovanni Fossati ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia sin da subito portandola con maestria al successo. L’attenzione per i dettagli e la ricerca continua verso la tecnologia ed il benessere gli hanno aperto la strada verso l’innovazione. Qualità Italiana per prodotti di altissima qualità.

Nurith: I prodotti FINESTRENURITH garantiscono sempre le migliori prestazioni possibili. Infatti è importante fornire delle soluzioni tecnologicamente avanzate che consentano di avere un elevato isolamento termico così da avere risparmi sui consumi ed un minore impatto ambientale.